Chi sono

Mi chiamo Marianna Bonavolontà, sono un’imprenditrice e mente creativa, da sempre spinta dal desiderio di scoprire il genio, l’essenza vera di luoghi e persone. Sono un mix tra il boho chic, il gotico, un Vogue vintage e un cartoon della Disney, il tutto condito da uno spirito wanderlust onnipresente.

Cerco e racconto l’eccellenza, nella moda, nell’artigianato, nelle produzioni artistiche in genere, per dimostrare che in ognuno di noi si nasconde il genio creativo, che ha solo bisogno di essere disvelato.

Per questo sono anche Consulente d’ImmagineBlogger e Scrittrice, scrivo di moda e collaboro con il bimestrale LiveIn Style e il Settimanale Oraintervistando i vip per la mia rubrica ”Il mondo di Marianna, Chic Advisor dei numeri uno”.

#mariannabonavolontà #chicadvisor #bonavolontà #blogger #fashionstylist #chic #lachicbohemian

Chic Advisor: il mio impegno per valorizzare le eccellenze italiane

Sono fondatrice, mente e cuore di Chic Advisor, la guida alle eccellenze dei territori.

ChicAdvisor, attivo da agosto 2018, è un portale che racchiude una selezione di negozi di nicchia e botteghe artigianali e di lusso e ne racconto storia e origini, per valorizzare territorio e artigiani, creare una vetrina per negozianti e una guida chic per turisti e amanti del bello e dell’originalità.

È una GUIDA che promuove il ritorno all’eleganza del passato, all’amore della tradizione e aiuta riscoprire l’anima vera dei luoghi.

Questo progetto è un amore che mi porto dentro dall’infanzia, fin da quando, in fasce, venivo portata in giro per il mondo dai miei genitori e proprio mio padre, pilota di caccia, in arte Goodwill, considerato il top Gun italiano degli anni ’60-’70, mi ha trasmesso lo spirito wanderlust e la passione per i viaggi, contagiandomi con la sua curiosità alla ricerca dello spirito del luogo.
Prima di ogni viaggio, lui studiava l’arte, la cultura e la lingua dei luoghi che avremmo visitato, mentre mia madre mi narrava di gesta mitologiche, fiabe e leggende locali. Una volta in loco, ricercava pezzi unici, oggetti preziosi e selezionava eleganza in ogni dove. 

Già a 18 anni avevo visitato più di 30 Paesi.

Il viaggio ha marchiato così la mia vita, svelandomi la bellezza nascosta dei posti e insegnandomi che ogni luogo racchiude un’anima antica e preziosa tutta da scovare.

Oggi Chic Advisor è anche una App, fruibile da tutti i device mobile e disponibile sia per Android che iOS.

Sono figlia dei passi e del vento, nata nell'eleganza, cresciuta a pane, favole e cultura

#mariannabonavolontà #chicadvisor #bonavolontà #blogger #fashionstylist #chic #lachicbohemian

Ti ispiro a tirare fuori la tua creatività, la tua Garbata Follia

Da bambina nei viaggi ricercavo la mia identità, che puntualmente perdevo nel tentativo maldestro di uniformarmi a una società che non mi ha mai rispecchiato. Non avevo ancora capito che il mio posto non era un singolo posto ma era il mondo intero e la mia creatività, così come la prorompente fisicità e la sensibilità spiccata, non dovevano farmi sentire fuori luogo, ma potevano essere un valore aggiunto. 

Come dice il Cappellaio Matto di Alice,”si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti quasi come un cappellaio… e per fortuna io lo sono”.

A differenza di Alice vivo costantemente nel Paese delle Meraviglie, come il  Cappellaio, e allo stesso modo vivo il qui e ora come se il tempo non esistesse.

Da sempre contraria all’omologazione, credo che veniamo al mondo per lasciare una traccia e per dare il nostro personale contributo al genere umano. Il solo modo per farlo è liberare l’anima esprimendo la personale creatività, con eleganza e umiltà, la nostra parte più vera e profonda, la parte ”folle”, intesa nell’accezione positiva del termine. La nostra garbata follia.

#mariannabonavolontà #chicadvisor #bonavolontà #blogger #fashionstylist #chic #lachicbohemian #scrittrice #creativa #la_chic_bohemian #eccellenze #fashion #interviste #travel #viaggi

La moda come rappresentazione dell’anima

Ho tantissime passioni: il pianoforte, la fotografia e la pittura, la scrittura, lo sciamanesimo e la lotta per l’ambiente e i diritti degli animali. Ma una passione predomina su tutte: quella per la moda

Amo la moda dell’anima, dei luoghi, la moda dei nomadi cittadini del mondo, la moda dei liberi e i bohémienne.
Spesso lottiamo contro noi stessi, non accettiamo la nostra fisicità e quelle caratteristiche che ci rendono inconfondibili e rincorriamo gli stereotipi senza accorgerci di quanto è bello essere unici: credo nell’importanza di trovare un proprio stile unico, lontano dai conformismi, lontano dai dettami della moda del momento, perchè l
a moda, non è altro che la pura espressione dell’anima. E quando si è se stessi, si è sempre Chic, eleganti, veri!

Questa passione, ad oggi la mia seconda professione, mi ha portato a seguire corsi di Armocromia con Rossella Migliaccio e ad entrare nell’Academy di Carla Gozzi, la style coach più famosa d’Italia, formandomi come Personal Shopper, Consulente d’immagine, Fashion Stylist e Style Coach. 

Oggi queste mie competenze sono al tuo servizio, per renderti finalmente la persona che veramente sei.

Cerca te stesso nel mondo e nel mondo immergiti, sii Chic, chic nell'animo e, con umiltà ed eleganza, respira la vitalità del genio che anima la terra.